Il mondo è tutto attaccato

AppuntamentiIl mondo è tutto attaccato

Nuovo per-corso per Casacomune, la scuola di formazione e azioni di Gruppo Abele e Libera dedicata ai temi ambientali a partire dalla Laudato Sii di papa Francesco

17-19 marzo
Avigliana (TO) | Certosa 1515, via Sacra di San Michele 51
  • Condividi

Il metodo si basa sullo scambio e sulla ricerca, insieme, di piste di intervento e di relazione per vivere, proteggere e custodire la nostra Madre Terra. Aiutati da esperti sulle diverse tematiche ci confronteremo anche con persone che porteranno esperienze concrete di intervento.

Il luogo scelto è la Certosa 1515, sopra il Parco Laghi di Avigliana, sotto la Sacra di San Michele, un luogo di sosta e di pensiero, come ama definirla Luigi Ciotti. Un ex convento di clausura, immerso nel verde, luogo ideale per riflettere e progettare.

I destinatari sono persone di tutte le provenienze, interessate ad approfondire le tematiche relative agli squilibri sociali e ambientali. Insegnanti, educatori, studenti, avvocati, responsabili di aziende, persone che militano nell’associazionismo, animatori e persone con voglia di capire e di approfondire.

È possibile partecipare al corso sia in presenza che online. 
 

Dettagli:

corso in PRESENZA
Adulti: il costo del corso: 70 euro
Studenti: Il costo del corso: 50 euro

corso ONLINE (nel programma sono indicate le lezioni da poter seguire in diretta online, i laboratori sono esclusi)
Costo unico di iscrizione adulti e studenti: 25 euro

Chi desidera la fattura della quota del corso deve chiederla al momento dell’iscrizione inserendo i dati esatti dell’intestazione (nome, cognome, indirizzo completo, codice fiscale, partita iva, ecc.).

Per gli insegnanti: Casacomune – aps, in collaborazione con il Gruppo Abele, ente accreditato per la formazione presso il MIUR, offre la possibilità agli insegnanti di coprire i costi della quota del corso usando il Bonus di 500 Euro introdotto dalla legge 107/2015 “Buona scuola”.

Pernottamento: Il pernottamento è escluso dalla quota di iscrizione al corso. Sono a disposizione alcuni posti a costi agevolati per chi partecipa al corso. Per info: tel. 011. 9313638 dalle 09.00 alle 17.00; o info@certosa1515.org