Family Lab: il Giardino degli incanti

AppuntamentiFamily Lab: il Giardino degli incanti

Il progetto Genitori&Figli del Gruppo Abele riapre lo spazio all'aperto per famiglie dove i bambini possono ideare e realizzare i propri luoghi di gioco e relazioni

11 marzo
Torino - Binaria, via Sestriere 34
  • Condividi

Sabato 11 marzo, dalle 10.30, riapre il Giardino degli incanti. Lo spazio all'aperto nel cortile di Binaria, in via Sestriere 34 a Torino, dedicato alle famiglie e pensato come un luogo dove i bambini non sono solo fruitori di uno spazio pensato per loro ma essi stessi ideatori e realizzatori dei propri luoghi di gioco e relazioni.
Per il 2023 le attività proposte dal progetto Genitori&Figli del Gruppo Abele per questo Family Lab saranno incentrate sul rispetto dell'ambiente e dei suoi processi naturali. Con l'allungarsi delle giornate i bambini potranno riscoprire l'attività all'aria aperta per stare insieme, svelare i segreti della natura, imparare a rispettarla e a farla diventare compagna di giochi.
La mattinata prevede una  prima fase di preparazione del giardino con pulizia; una colazione condivisa e una seconda fase con il momento della semina: attività "piccoli semi di pensiero". Ad animare il giardino ci saranno le operatici del progetto Genitori&Figli. L'attività è gratuita e aperta a tutti i bambini nella fascia d'età 0-12 anni.

Per informazioni:
tel: 011 3841083
cell: 366 8709090
mail: genitoriefgli@gruppoabele.org

In questo articolo Ambiente, Famiglie, Giovani

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi