Sete di pace

AppuntamentiSete di pace

Una mostra fotografica per documentare la sofferenza della popolazione ucraina, colpita dalla guerra. Dal 29 aprile al 14 maggio "Sete di pace" sarà la cornice per dibattiti e incontri di riflessione. A promuoverla, le associazioni della rete Stop The War Now

dal 29 aprile
Binaria | Torino, via Sestriere 34
  • Condividi
Tornate in Italia e raccontate quello che sta succedendo qui.


Sono le parole che donne e uomini ucraini hanno affidato agli oltre 650 tra attiviste e attivisti che, nei mesi scorsi, sono partiti dal nostro Paese per cinque volte con la Rete #StopTheWarNow. Obiettivo: portare supporto materiale, aiuti, ma anche sostegno umano e psicologico. Durante quei cinque viaggi, sono state scattate anche tante foto, che saranno esposte a Binaria, il centro commensale del Gruppo Abele, a partire dal 29 aprile. 

La mostra, intitolata Sete di Pace, è una cornice dentro la quale si terranno incontri/testimonianze e tavole rotonde per tenere alta l'attenzione sul tema della risoluzione del conflitto e per incentivare il coinvolgimento di quante più persone possibili alla costruzione attiva della pace. Ideata e realizzata da un collettivo di fotografi e volontari della Rete Stopthewarnow e della Comunità Papa Giovanni XXIII, resterà in esposizione (gratuita) fino al 14 maggio.