Armonia, l'arte libera il bene

AppuntamentiArmonia, l'arte libera il bene

Torna la rassegna artistica che si svolge, ogni anno, sul bene confiscato dedicato a Bruno e Carla Caccia e organizzata, come sempre, a Libera Piemonte, Acmos, Gruppo Abele e dal Comune di San Sebastiano da Po

23-24 giugno
San Sebastiano da Po (TO), Via Serra Alta 6
  • Condividi

Armonia, l’arte libera il bene è una rassegna artistica che si svolge ogni anno nel bene confiscato alla famiglia di ‘ndrangheta dei Belfiore. Domenico Belfiore è stato condannato all’ergastolo come mandante dell’omicidio di Bruno Caccia, assassinato il 26 giugno del 1983, in via Sommacampagna a Torino.

Quel cascinale a San Sebastiano da Po, immerso tra le colline, oggi è dedicato alla memoria del procuratore di Torino e alla moglie. Si chiama “Cascina Carla e Bruno Caccia”, bene confiscato patrimonio della collettività dal 2008.

Quest'anno, in occasione del 40esimo anniversario dalla morte del magistrato, Armonia si terrà il 23 e il 24 giugno: due giorni per fare memoria del procuratore e contribuire all’impegno contro le mafie, educando alla difesa della bellezza, del bene comune, dell’etica.

Evento organizzato da Libera Piemonte, Acmos, Gruppo Abele, Comune di San Sebastiano da Po, grazie al sostegno della Regione Piemonte.