
Dai laboratori ai dopo scuola, dagli eventi culturali allo sportello sociale. Tutte le proposte culturali ed educative, del progetto Genitori&Figli del Gruppo Abele
Il progetto Genitori&Figli del Gruppo Abele si occupa da 20 anni di mettere a disposizione spazi leggeri per le famiglie. Bambine e bambini, genitori e adulti di riferimento, di qualsiasi nazionalità, hanno la possibilità di partecipare ad attività formative e culturali, oltre che a momenti relazionali e di gioco.
L'obiettivo è creare relazioni, accoglienza, proposte culturali ed educative. Favorendo in questo modo percorsi di promozione della salute e del benessere, di prevenzione, di inclusione e di educazione interculturale, con un'attenzione particolare alla prima infanzia e al sostegno dei genitori.
Le proposte spaziano dai laboratori mattutini dedicati agli 0-3 anni, agli spazi pomeridiani 0-12 di gioco e creatività, fino alla formazione per insegnanti e genitori. Sono presenti anche opportunità di incontro per i papà con i loro figli e figlie e Family Lab dedicati a tutta la famiglia.
Tutte le proposte formative e culturali e le attività editoriali del Gruppo Abele
Scoprile