Fuori casa per fare casa dentro una comunità

NotizieFuori casa per fare casa dentro una comunità

Il Gruppo Abele cerca giovani volontarie che abbiano voglia di dedicare un anno a un'esperienza residenziale in una comunità che accoglie donne migranti

  • Condividi

Il Gruppo Abele lavora da anni al fianco delle persone migranti per assicurare loro una vita migliore, libera dallo sfruttamento, perché intraprendano un percorso di riscatto e autonomia.

Puoi aiutarci anche tu!

Se sei una ragazza e hai voglia di dedicare un anno a un’esperienza residenziale in una comunità che accoglie donne migranti, cerchiamo e selezioniamo volontarie.

Il percorso prevede un anno di vita comunitaria, incontri di formazione dedicati ai temi dell’immigrazione e la condivisione della quotidianità in un contesto stimolante e multiculturale.

Avrai a disposizione vitto, alloggio e una stanza singola con bagno nella struttura che ospita le donne. Avrai inoltre la possibilità di sperimentarti in un inedito contesto di convivenza, in cui l’energia, la musica e i colori la fanno da padrone! In questa avventura verrai accompagnata oltre che dalle donne ospiti della comunità, anche da un’altra volontaria e dalle operatrici sociali.

Continuando a studiare o lavorare sarà possibile trascorrere un anno fuori casa per fare casa dentro una comunità, beneficiando dell’infinita ricchezza che si trova nella diversità culturale.

Ti aspettiamo!

Per informazioni e candidature scrivere a volontari@gruppoabele.org 

In questo articolo Giovani, Immigrazione

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi