Ciclo Ri-Ciclo

AppuntamentiCiclo Ri-Ciclo

Tre appuntamenti organizzati da Gruppo Abele, Casacomune e Binaria, nell'ambito di Present4Future, sul riutilizzo e la cura dell'ambiente: abiti, alimenti e piante i tre ambiti di discussione

11, 14 e 18 novembre
Torino | Binaria, via Sestriere 34
  • Condividi

Tre appuntamenti organizzati da Gruppo Abele, Casacomune e Binaria, nell'ambito di Present4Future, sul riutilizzo e la cura dell'ambiente: abiti, alimenti e piante i tre ambiti di discussione, da affrontare con esperti, socialità e generi di conforto.

Si inizia l'11 novembre, dalle 11 a Binaria in via Sestriere 34 a Torino, con Swap Party d'autunno.
Hai già fatto il cambio stagione? Hai 20 maglioni, 15 sciarpe e 7 cappotti e non sai che fartene? Portali a Binaria e scambiali: tu avrai un armadio rinnovato e l'ambiente ti sarà grato!
Un incontro sulla cultura della circolarità e dello scambio di vestiti e accessori a cura di Atelier Riforma, a seguire Swap Party e aperitivo gratuito
Come funziona il party: la partecipazione è gratuita; porta i capi che non usi più (ma assicurati che siano in buone condizioni: puliti, stirati, senza buchi). Puoi portare: abbigliamento, pelletteria e scarpe, per un massimo di 10 capi (e portarne via altrettanti). Puoi venire anche se non vuoi scambiare niente, sarà divertente!

Il secondo appuntamento del Ciclo Ri-Ciclo, il 14 novembre alle 18.30 a Binaria, si intitola Non buttarlo: minimizzare gli sprechi in cucina. Un dialogo con Alessio Cicchini, influencer e autore del libro Non buttarlo: espedienti geniali e ricette fuori dagli schemi per minimizzare gli sprechi in cucina, e Giorgia Pagliuca, green influencer e attivista. A seguire aperitivo gratuito e sostenibile.

L'ultimo appuntamento del Ciclo, il 18 novembre alle 11.00 a Binaria, è Piantala! Dialoghi sul rapporto con la natura a cura di Il filo d'erba e
a seguire scambio di talee e aperitivo gratuito.

Ciclo Ri-Ciclo, organizzato da Gruppo Abele, Binaria e Casacomune è un’iniziativa nell’ambito di Present4Future, progetto nazionale per favorire l’inclusione e la partecipazione dei giovani, finanziato da BPER Banca.

In questo articolo Ambiente, Famiglie, Giovani

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi