alice basso

Rassegna stampaIl destino è un finale ancora da scrivere

Alla trasmissione di approfondimento culturale "Petrarca", Maria Elena Spagnolo racconta l'incontro tra la scrittrice Alice Basso e le donne della Casa di ospitalità del Gruppo Abele

12 novembre 2022 | Rai Tre
  • Condividi

La cultura come forma di uguaglianza, la lettura come tempo di libertà. Nel mese di ottobre 2022, dieci donne della Casa di ospitalità di via Pacini hanno animato, con due volontarie del Gruppo Abele e la collaborazione di un'arteterapeuta, un gruppo di lettura dedicato alla scrittrice Alice Basso. A conclusione di questa esperienza, l'autrice ha incontrato in due occasioni le ospiti di via Pacini: una volta privatamente e, la seconda volta, durante un incontro pubblico riservato a operatori, volontari e collaboratori del Gruppo Abele.

L'evento è stato promosso in collaborazione con l'associazione culturale Arci Babelica di Torino all'interno del calendario del festival di cultura noir Dora Nera. A raccontare la serata Maria Elena Spagnolo per Petrarca, trasmissione di approfondimento culturale di Rai Tre.

In questo articolo Lotta alla povertà
Contro la povertà

Fai un gesto che scalda

Una sciarpa virtuale come simbolo di protezione, aiuto, sostegno. La campagna del Gruppo Abele "Un gesto che scalda" è pensata per chiamare in causa tutti. Perché tutti possiamo lottare contro le ingiustizie sociali e rendere il mondo migliore.

Scalda la vita di chi ha più bisogno