Stop violence | 25 novembre #nonungiornosolo

AppuntamentiStop violence | 25 novembre #nonungiornosolo

Due appuntamenti per riflettere in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

23 e 25 novembre
Istituto professionale J. B. Beccari | via Nicolò Paganini 22
Drop House | Torino, via Pacini 18
  • Condividi

Non esiste una sola forma di violenza. Le modalità attraverso cui si esercita il potere maschilista sul corpo delle donne sono diverse: dall'abuso fisico alla dipendenza economica, fino al controllo politico e religioso. Per restituire la complessità di un fenomeno spesso narrato semplicisticamente, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Gruppo Abele promuove, in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati, due momenti. 

Il primo, mercoledì 23 novembre, dal titolo Donna vita libertà, all'Istituto Professionale Beccari di Barriera di Milano. All'interno del progetto Liberi di Crescere, studentesse e studenti incontreranno, alle 10 e alle 18, alcune studentesse dell'Iran. Con loro discuteranno della situazione politica nello stato islamico e della lotta delle donne iraniane. L'evento è riservato.

Due giorni dopo, il 25 novembre, alle 19, in Drop House, il centro diurno per donne migranti di via Pacini, si terrà invece lo spettacolo Coreofonie - #Lesacre, spettacolo di danza della compagnia EgriBiancoDanza e del dipartimento Mets del Conservatorio di Cuneo, ispirato dalla Sacra della Primavera di Igor Stravinskji. Contributo libero a partire da 5 euro. Posti limitati e prenotazione obbligatoria (mail: drophouse@gruppoabele.org). Evento realizzato con il contributo della Fondazione Egri Danza e della Compagnia EgriBiancoDanza.