Oltre lo specchio, per l'identità di genere

NotizieOltre lo specchio, per l'identità di genere

Dal 2007 lo sportello del Gruppo Abele si dedica all'ascolto e all'accoglienza di persone transessuali e transgender in difficoltà

  • Condividi

La sensibilizzazione sull’identità di genere e il superamento delle discriminazioni sono temi cari al Gruppo Abele. Dal 2007 ad oggi lo sportello Oltre lo specchio se ne occupa attivamente incontrando e accompagnando ogni giorno persone transessuali e transgender.
Ornella Obert, la responsabile del progetto, e  Veet Sandeh, la mediatrice  e operatrice pari, lo raccontano in questo video, focalizzandosi in particolare sull’ultimo anno di realizzazione, grazie al sostegno della Chiesa Valdese.
La strada sempre protagonista, luogo di scambio e di incontro di fragilità e risorse. Una strada lunga e ricca di significati, che, da Torino, vissuta dagli operatori, arriva fino a Venezia, percorsa da Sandeh al Festival del Cinema.

Lo sportello Oltre lo specchio è dedicato all’ascolto e all’accoglienza di persone transessuali e transgender in difficoltà. Le attività svolte si articolano in percorsi di sostegno nella fase di transizione di genere, percorsi di sostegno sociale e lavorativo, percorsi di accoglienza residenziale temporanea, sostegno nell’affrancamento dalla prostituzione. Il progetto è realizzato con il sostegno dell’Otto per Mille alla Chiesa Valdese.

 

Oltre lo specchio:
Torino -  tel: (+39) 011 3841024 mob: (+39) 335 8089812 mail: oltrelospecchio@gruppoabele.org 

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi