Non siamo dove ci cercate

AppuntamentiNon siamo dove ci cercate

Storiografie Sonore del Movimento Identità Trans in Italia

20 dicembre
Torino - Fabbrica delle "e", corso Trapani 91/b
  • Condividi

Non Siamo Dove Ci Cercate - Storiografie Sonore del Movimento Identità Trans in Italia è un’occasione di ascolto collettivo dell’installazione sonora, coadiuvato dalla presenza di Michele Bertolino, curatore della mostra, Cristian Lo Iacono, studioso di filosofia politica contemporanea, marxismo, teoria dei nuovi movimenti sociali e queer theory e Porpora Marcasciano, autrice dell'installazione.
Porpora  è un’attivista, sociologa, attrice, figura di riferimento del movimento queer italiano, artista. Le sue tante vite hanno attraversato Napoli e Roma, e sono approdate a Bologna; si sono intrecciate con il movimento del ‘77, i collettivi gay e il movimento trans, la fondazione e poi la presidenza del MIT - Movimento Identità Trans.

L’incontro, in programma il 20 dicembre alle 18.30 presso la Fabbrica delle "e" in corso Trapani 91/b a Torino, è ospitato dal Gruppo Abele, con cui Porpora Marcasciano ha condiviso numerose iniziative volte alla sensibilizzazione sulle tematiche di genere e al superamento delle discriminazioni.

Il Gruppo Abele fin dalla sua nascita ha percorso cammini comuni e condivisi con il mondo dell’associazionismo e delle realtà che si occupano della promozione sociale e dei diritti delle persone transessuali e/o transgender sul territorio. Tramite lo sportello Oltre lo specchio, il Gruppo Abele accompagna e
accoglie ogni giorno persone che affrontano difficoltà sociali e vissuti di solitudine o povertà, proprio per il fatto di essere transessuali e/o transgender.

Non Siamo Dove Ci Cercate è curato da ALMARE ed è parte della rassegna The Listeners, vincitrice del bandoAttività di spettacolo dal vivo nelle periferie della Città di Torino. Realizzato con il contributo di Città di Torino e del Ministero della Cultura. The Listeners è una rete informale attualmente composta da ALMARE, Cripta747 e Metamorfosi Notturne.

Per informazioni:
Gruppo Abele - sportello Oltre lo specchio
mail: oltrelospecchio@gruppoabele.org
tel: 011 3841066