NotizieIn-con-tra: il Gruppo Abele cerca volontarie

L'Ufficio Volontari del Gruppo Abele, insieme all'area che si occupa di sostegno alle donne migranti in difficoltà, raccoglie candidature per un anno di esperienza volontaria, rivolta a ragazze con più di 18 anni che abbiano voglia di impegnarsi in un percorso formativo e personale unico

  • Condividi

In comunità, Con le persone, Tra donne migranti. Tre preposizioni per un progetto di volontariato: In-con-tra.

Anche in questa fase storica di difficoltà, l’Ufficio Volontari del Gruppo Abele, insieme all’area che si occupa di sostegno alle donne migranti in difficoltà, raccoglie candidature per un anno di esperienza volontaria, rivolta a ragazze con più di 18 anni che abbiano voglia di impegnarsi in un percorso formativo e personale unico. Il percorso prevede un anno di vita comunitaria con giovani donne migranti, l’opportunità di formazione sui temi dell’immigrazione e dell’integrazione e la condivisione della quotidianità in un contesto multiculturale. L'offerta è di vitto e alloggio con una stanza dedicata, nella struttura che ospita le donne. Continuando a studiare o lavorare sarà possibile trascorrere un anno fuori casa per fare casa dentro una comunità.
Per maggiori informazioni, chiunque fosse interessato può mettersi in contatto con il nostro Ufficio Volontari, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Ascolta l'esperienza di Eleonora Leggi l'esperienza di Cecilia


Leggi la testimonianza di Arianna



[icon_list_item icon='fa-info' icon_type='circle' icon_color='e75113' icon_top_gradient_background_color=' icon_border_color='undefined' title='Per informazioni:' title_color=' title_size='] mail: volontari@gruppoabele.org – tel. 011 3841090 (Giulia)

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi