clima

Notizie150 mila firme per accendere i riflettori politici sul clima

Gruppo Abele e Casacomune hanno aderito a Un voto per il clima, lettera appello alla politica lanciata da un gruppo di scienziati

  • Condividi
 
  • AGGIORNAMENTO DELL'11.08. Sono state raggiunte le 150mila firme! Adesso l'obiettivo diventa quota 200mila. Più saremo, più la nostra voce sarà forte, più forza avrà il messaggio.

"Dobbiamo diventare capaci di ascoltare il grido della Terra. La cura dell'ambiente, la tutela della biodiversità iniziano dall'impegno per il bene comune. La giustizia ambientale e quella sociale sono strettamente collegate, perché il diritto di ciascuno a un'esistenza libera e dignitosa non può che esercitarsi nel rispetto della Terra".

Con queste parole di Luigi Ciotti, il Gruppo Abele, Casacomune e Libera hanno aderito a Un voto per il clima, la lettera aperta lanciata da un gruppo di scienziati su change.org (primi firmatari Carlo Barbante, Carlo Carraro, Antonio Navarra, Antonello Pasini e Riccardo Valentini) per chiedere alla politica, in questa fase di strana campagna elettorale estiva, di non mettere in un cono d'ombra la questione ambientale.

Obiettivo è raccogliere 150mila adesioni.

FIRMA E CONDIVIDI LA PETIZIONE

In questo articolo Ambiente, Luigi Ciotti

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi