Facciamo nascere insieme una sartoria popolare nella periferia di Torino

NotizieFacciamo nascere insieme la sartoria popolare del Gruppo Abele

Immagina un posto dove donne di ogni provenienza possano crearsi un'occasione di lavoro. Immagina i colori delle stoffe, le mani che muovono gli aghi, il rumore delle macchine per cucire. Immagina la magia antica di un tessuto grezzo che diventa un capo di abbigliamento. Unico e irripetibile.Noi lo abbiamo già immaginato

  • Condividi

Stiamo provando a realizzare qualcosa a metà tra un sogno, un progetto e un'utopia.

Questo sogno-progetto-utopia ha anche un nome: si chiama In-tessere.

Ed è la sartoria popolare che, come Gruppo Abele abbiamo pensato di far nascere all'interno degli spazi della Drop House, la nostra accoglienza in bassa soglia a Barriera di Milano per donne vulnerabili.

Perché In-Tessere. Il senso di In-tessere è spiegato già nel suo nome. L'obiettivo è duplice: generare opportunità di riscatto attraverso il lavoro e creare una relazione tra donne fragili e altre esperte che vada nella direzione di una maggiore consapevolezza di se stesse e della società che gli gravita intorno.

Come fare a sostenere In-tessere. A partire da settembre, lanceremo ufficialmente una campagna di crowdfunding. Nel frattempo, però diventa necessario e importante, da qui a settembre, fare in modo che più persone possibile si iscrivano al modulo che si trova qui - > https://bit.ly/2Kvap6n

Perché compilare il modulo. Per sostenere il progetto, per essere sempre aggiornato sulla sua evoluzione e soprattutto, lasciando il contatto mail, si riceve un piccolo regalo: un video breve realizzato appositamente per noi in cui si spiega come si attacca un bottone. Da cui l'hasthag #attacchiamobottone con cui saremo molto presenti nelle prossime settimane.

Che facciamo ora? Facile: diffondere la voce con amici, amici di amici, conoscenti, familiari vicini e lontani, benevolenti e chi più ne ha più ne metta, affinché lascino i contatti attraverso il modulo e coinvolgano altri nel farlo. Molto importante è l'uso dei social. Facebook, Instagram, Twitter... Postate il link della pagina, pubblicizzate, fate screenshot, foto, taggate il mondo intero!

In questo articolo Lavoro, Lotta alla povertà

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi