image pe_as

NotizieI CARE: il motto della Marcia Perugia Assisi 2021 omaggio a Gino Strada contro la piaga del “me ne frego”

Acmos, Libera Piemonte, Gruppo Abele e Benvenuti In Italia promuovono la partecipazione alla Marcia della pace e della fraternità Perugia-Assisi 2021, che si svolgerà domenica 10 ottobre e organizzano il viaggio in pullman con partenza da Torino. Il numero di posti è limitato ed è necessario iscriversi entro venerdì 1 ottobre

  • Condividi
Sessanta anni fa, nel 1961, la prima Marcia Perugia-Assisi per la pace e la non violenza fu lanciata da Aldo Capitini. Quell’anno parteciparono personaggi di spicco del panorama culturale italiano, intellettuali e artisti come Renato Guttuso e Italo Calvino. Quest’anno i due grandi presenti, sebbene purtroppo fisicamente assenti, saranno don Lorenzo Milani e Gino Strada, a cui la marcia è dedicata. Al centro del messaggio della Perugia-Assisi 2021 è “la cura”, a tal proposito è stato ripreso il motto di don Milani “I care“, anche in onore di Gino Strada che ha dedicato la sua intera vita alla cura e che di essa è l’emblema.
Acmos, Libera Piemonte, Gruppo Abele e Benvenuti In Italia promuovono la partecipazione alla Marcia della pace e della fraternità Perugia-Assisi 2021, che si svolgerà domenica 10 ottobre.
Il pullman partirà da Torino la notte tra il 9 e il 10 ottobre, e rientrerà a Torino la sera del 10 ottobre.
La quota richiesta a ciascun partecipante è 15 euro.
Il numero di posti è limitato, e per iscriversi è necessario compilare il form collegato al bottone qui sotto entro venerdì 1 ottobre.
A iscrizione completata riceverete le indicazioni per il viaggio e per il pagamento.
[icon_list_item icon='fa-info' icon_type='circle' icon_color='e75113' icon_top_gradient_background_color=' icon_border_color='undefined' title='Per informazioni:' title_color=' title_size='] Ramona Boglino, mail: ramona.boglino@acmos.net - cell: 3478739276

Cosa facciamoDa sempre accanto agli ultimi